Diritto annuale 2022 e ravvedimento operoso diritto annuale 2021

Entro il 30 giugno 2022, termine per il pagamento del 1° acconto delle imposte, deve essere pagato il diritto annuale 2022, oppure, con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo, nei successivi 30 giorni.

Entro la stessa data, ad un anno dalla violazione, può essere regolarizzato anche il diritto annuale riferito all'anno 2021, laddove non in regola, avvalendosi del ravvedimento operoso al 6%.

Per il conteggio di entrambe le annualità è disponibile il sito web, attraverso il quale è possibile in completa autonomia calcolare e pagare on line quanto dovuto.

Il codice ente locale, a seguito del recente accorpamento fra le Camere di Commercio di Frosinone e Latina è "LT" ovvero quello corrispondente alla provincia della nuova sede legale camerale, è comunque ancora accettato il pagamento con il codice ente locale "FR".

I codici tributo sono "3850" per il diritto, "3851" per gli interessi legali" e "3852" per la sanzione ridotta in caso di ravvedimento operoso.

Il diritto annuale deve essere pagato esclusivamente con F24 o pagoPA e le informative inviate sono solo quelle che riportano il logo camerale.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare direttamente l'Ufficio.

Ultima modifica
Lun 27 Giu, 2022