Latina – Rafforzamento dei controlli in vista del Capodanno L’appello di Acampora dopo l’incontro con il Prefetto Falco “Divertiamoci in sicurezza”

Presso la Prefettura di Latina si è tenuto un nuovo incontro operativo tra rappresentanti delle Forze dell’Ordine ed Amministratori locali, con l’obiettivo di rafforzare i controlli sul territorio in vista dei festeggiamenti per il nuovo anno.

Alla riunione era presente anche il presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina, Giovanni Acampora, accompagnato dal vice segretario generale vicario dell’Ente camerale, Erasmo Di Russo. Acampora ha fermamente condiviso l’invito di Sua Eccellenza il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, a collaborare affinché i festeggiamenti di Capodanno e dei giorni successivi, fino all’Epifania, si svolgano nel rispetto della sicurezza, dell’ordine pubblico e della legalità.

“L’auspicio per la notte del 31 dicembre e per le giornate a seguire è che le piazze ed i principali luoghi di aggregazione della nostra provincia siano sicuri. – Ha commentato Acampora - Dovrà essere un Capodanno all’insegna dell’allegria e dei festeggiamenti ma con una parola d’ordine: sicurezza. Grazie alla proficua collaborazione instaurata con la Prefettura, sono certo che tutti noi sapremo collaborare e lavorare in sinergia. Il mio appello è rivolto principalmente agli esercenti, alle associazioni di categoria ed a tutte le realtà imprenditoriali che potranno dare il loro contributo per prevenire situazioni di pericolo. Occorre contattare le Forze dell’Ordine al primo campanello d’allarme, per evitare il verificarsi di situazioni spiacevoli. I controlli sul territorio saranno massicci ma ognuno di noi dovrà fare la sua parte e le imprese dovranno essere le “sentinelle della legalità”.

Tutti vogliamo che i locali e le piazze tornino ad essere pieni di gente e di vita, per il turismo, per i commercianti, per l’economia locale e per accogliere con i migliori propostiti l’anno che verrà. Ma non dimentichiamo che abbiamo il dovere di contribuire alla sicurezza delle nostre città. Allertiamo le Forze dell’Ordine alla prima situazione di presunto pericolo. Evitiamo i rischi di incidenti sulle strade, assicurandoci di avere sempre un ‘guidatore designato’. Dimostriamo di essere le ‘sentinelle’ al servizio della comunità. Divertiamoci in sicurezza”. – Ha concluso il presidente Acampora.

Mer 28 Dic, 2022