4° anniversario della Fondazione dell’ITS Meccatronico del Lazio

Nella giornata di ieri, in occasione del 4° anniversario della Fondazione dell’ITS Meccatronico del Lazio - nata il 13 Febbraio del 2019 - presso la sede pontina della Camera di Commercio di Frosinone Latina, abbiamo avuto il piacere di ospitare una riunione del Consiglio d'indirizzo con la presenza del Presidente Maurizio Stirpe.

Un’occasione per festeggiare un traguardo e per guardare al futuro con idee da mettere in campo e nuovi progetti da realizzare e da qui anche la scelta della Camera di Commercio, socio partecipante dal maggio del 2022 della Fondazione, di mettere a disposizione spazi funzionali all’attività formativa che si renderanno fruibili a seguito della riqualificazione in corso degli immobili camerali.

Un impegno che conferma la mission della Camera di Commercio che ha scelto di lavorare in sinergia con gli ITS per la formazione dei nostri giovani, nell’ottica di garantire loro possibilità lavorative ed alle nostre imprese figure professionali competenti e qualificate.

Sono stato onorato di aver celebrato questa data simbolica per il Meccatronico del Lazio insieme all’amico Maurizio Stirpe, presidente dell’ITS e vicepresidente nazionale di Confindustria, oltre che con l'intera struttura della Fondazione. Come ha sottolineato anche lo stesso Stirpe, è fondamentale continuare a far convergere gli sforzi sulla formazione ma anche lavorare in quella logica di area vasta, che unisca sempre più le province di Frosinone e Latina e sulla quale da tempo abbiamo puntato per lo sviluppo dei nostri territori e della loro economia.

Mar 14 Feb, 2023