Scade
ID
Bando digitalizzazione

Bando Voucher Digitali Impresa I4.0

Al via il nuovo bando per i voucher I4.0 emanato dalla Camera di Commercio Frosinone Latina per permettere alle micro, piccole e medie imprese  delle due province di intraprendere iniziative di digitalizzazione anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

La dotazione finanziaria messa a disposizione è di € 1.000.000,00 e per ciascuna impresa saranno messe a disposizione risorse fino a € 10mila che potranno essere utilizzate per acquistare servizi di consulenza, formazione e/o beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione in azienda di nuove tecnologie in ambito Impresa 4.0.

L’iniziativa, cofinanziata da Unioncamere Lazio, è inserita nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del Decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID ) per la promozione e la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

Le aziende avranno tempo dalle 9.00 del 3 novembre fino alle ore 21.00 del 3 dicembre 2021 per presentare la domanda di voucher presso l’Ente camerale, che dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo strumento Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, Sono automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Le domande verranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione.

E’ possibile accedere alla piattaforma Webtelemaco e precaricare la domanda, che potrà essere inviata solo a partire dalle ore 9.00 del 3 novembre 2021.

Tra gli strumenti messi a disposizione dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, c’è il digital assessment “SELFI4.0, un test di autovalutazione del livello di maturità digitale delle imprese compilabile sul sito SELFI4.0, test di autovalutazione della maturità digitale (camcom.it). L’esito del test, che arriverà all’impresa via email sotto forma di report, dovrà essere allegato alla domanda.

Con determina presidenziale n.8, del 19 maggio 2022 è stato prorogato al 30 settembre 2022 il termine entro il quale è possibile sostenere le spese da parte dei soggetti che hanno presentato domanda nell'ambito del Bando Voucher Digitali I4.0 - Anno 2021 posticipando, conseguentemente, la data di presentazione della rendicontazione al 31 ottobre 2022, alle ore 21.00.

Per informazioni e Self Assessment

Lorena Esposito (digital promoter)– tel.0773 672305 - 672252 – lorena.esposito@frlt.camcom.it

Ven 10 Feb, 2023