Scade
ID
Bando Comuni

La Camera di Commercio Frosinone Latina ha emanato un Bando per la concessione di contributi ai Comuni delle province di Frosinone e Latina con l’obiettivo di sostenere le iniziative realizzate nel periodo invernale, di valenza provinciale o superiore, di carattere specificatamente economico che abbiano evidenti e significativi riflessi diretti sull'economia locale o su suoi aspetti e/o componenti.

Le risorse complessivamente stanziate ammontano ad € 400.000,00 e per esser ammessi al contributo le spese ammissibili devono comunque essere pari o superiori all’importo minimo di € 10.000,00.

Tutte le iniziative dovranno avere termine entro il 31 marzo 2023 e dovranno prevedere la condivisione di almeno due organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale nell’ambito della circoscrizione territoriale della Camera aderenti ad organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL ovvero organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale nell’ambito della circoscrizione territoriale della Camera, operanti nella medesima circoscrizione da almeno tre anni.

I Comuni richiedenti, indipendentemente dalle classi di appartenenza, possono, inoltre, ottenere un bonus di € 5.000,00 qualora, nell’ambito del progetto presentato, sia previsto anche uno specifico intervento a sostegno del commercio di prossimità la cui attuazione preveda la formale condivisione di una rete d’impresa (anche costituenda) presente sul territorio comunale.

Le istanze di ammissione, da presentare prima della data di avvio dell’iniziativa, dovranno essere inviate, a pena di esclusione, dalla casella di Posta Elettronica Certificata dei soggetti richiedenti e trasmesse esclusivamente quale allegato al messaggio di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC promozionedelterritorio@lt.legalmail.camcom.it dalle ore 09:00 del 21 novembre 2022 alle ore 11:00 del 30 dicembre 2022.  Saranno escluse le domande inviate prima o dopo tali termini.

É prevista una procedura valutativa a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande. Oltre al superamento dell’istruttoria amministrativo-formale è prevista una valutazione da parte di una Commissione con l’obiettivo di esaminare nel merito le istanze pervenute.

Con determina presidenziale n.15, del 28 dicembre 2022 si è provveduto a prorogare al 31 gennaio 2023 il termine di presentazione delle istanze di ammissione nell'ambito del Bando per la concessione di contributi a favore dei Comuni delle province di Frosinone e Latina, così come deliberato dalla Giunta camerale con provvedimento n.82, del 16 novembre 2022.

federica.foglietta@frlt.camcom.it – tel. 0775 275274

cristina.sarappa@frlt.camcom.it – tel. 0773 672254