Avvio “Percorso avanzato per le competenze imprenditoriali e l’innovazione nella Filiera Agricola/Agroalimentare”

La Camera di Commercio di Frosinone Latina partecipa al primo ciclo di sperimentazione  del progetto promosso da Unioncamere e Rete Re.N.Is.A  (Rete Nazionale Istituti Agrari) che intende investire in modo strategico sulle competenze del futuro, cercando di rispondere al bisogno emergente di soluzioni innovative, sul fronte delle due transizioni, digitale e ecologica, attraverso la coprogettazione di un percorso formativo ed esperienziale basato sull’innovazione della filiera agricola/agroalimentare e delle competenze connesse.

L’approccio integra e mette al centro le competenze imprenditoriali, anche come traino verso processi di innovazione strutturati e in grado di incidere sullo sviluppo socioeconomico dei territori.

Il percorso sperimentale, che si svolgerà con gli Istituti agrari del territorio che hanno aderito, intende sviluppare e certificare le competenze acquisite in contesti non formali al fine di sostenere e promuovere attività di raccordo tra mondo della scuola e mondo delle imprese del settore agroalimentare, con l’obiettivo di ridurre il mismatch del mercato del lavoro.

Mer 29 Mar, 2023