PID webinar “Internet of Things: prodotti e sistemi diventano smart”

Si conclude mercoledì 1° dicembre il ciclo formativo organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Frosinone Latina per sensibilizzare il tessuto imprenditoriale sul ruolo strategico dell’innovazione digitale in azienda.

Oggetto dell’ultimo incontro sarà l’Internet of Things (chiamata anche IoT o Internet delle cose) ovvero una rete di oggetti intelligenti in grado di connettersi per trasferire informazioni sul proprio stato e sull’ambiente esterno. L’IoT, che è già parte integrante della nostra quotidianità (ne sono esempi tangibili gli smatphone e smartwatch, gli elettrodomestici e gli impianti di riscaldamento attivabili a distanza), si sta affermando sempre più rapidamente anche in ambito aziendale.

Il webinar, in programma dalle 15.30 su Google Meet, illustrerà cosa sono gli “smart objects”,  come funziona la tecnologia dell’IoT e quali sono i suoi ambiti applicativi con riferimento sia al comparto produttivo che a quello dei servizi.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online all’indirizzo https://bit.ly/webinarPID-1dicembre.

Il link di collegamento a Meet sarà inviato il giorno prima dell’evento.

Unità organizzativa
Punto Imprese Digitale
Loredana Pugliese
via Umberto I n. 80 - Latina - via Roma snc - Frosinone