Punto Impresa Digitale webinar su “La Blockchain e la filiera dell’agrifood”

Prosegue il ciclo formativo organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Frosinone Latina con un webinar, in programma mercoledì 24 novembre dalle ore 15.30 su Google Meet, dedicato alla Blockchain nel sistema Agroalimentare.

In particolare durante il seminario si evidenzierà come, attraverso questa tecnologia-chiave, si possano sfruttare una grande quantità di dati raccolti lungo la filiera, si possa intervenire in modo più efficiente nei processi di produzione e vendita e di come sia inoltre possibile tracciare e certificare i prodotti dal campo fino all’industria di trasformazione, creando efficienza anche nei processi di scambio merci e informazioni tra i vari attori della value chain.

Inoltre, si descriverà come, grazie all’impiego della blockchain, i prodotti possano essere monitorati in tempo reale durante tutto il loro percorso di vita su tutta la supply chain.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online all’indirizzo https://bit.ly/WebinarPID-24Novembre.

Il link di collegamento a Meet sarà inviato il giorno prima dell’evento.

Unità organizzativa
Punto Imprese Digitale
Loredana Pugliese
via Umberto I n. 80 - Latina - via Roma snc - Frosinone