
Azienda speciale INFORMARE: contributi a fondo perduto per il settore turismo
L’Azienda Speciale INFORMARE della Camera di Commercio di Frosinone-Latina ha emanato il nuovo bando per il sostegno alle imprese turistiche, anno 2024.
L’Ente camerale mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese del settore turismo l’importo complessivo di € 400.000,00.
L’obiettivo è quello del rilancio complessivo della filiera, con l’obiettivo di contribuire a rendere maggiormente competitiva l’offerta dei territori. In tale ambito, in considerazione della Legge n.580/1993, come modificata dal D.Lgs. n.219/2016, che ha attribuito agli Enti camerali funzioni in materia di valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo, intende assumere un ruolo attivo nel sostegno e nella promozione di questa filiera coinvolgendo le imprese e favorendo la destagionalizzazione dei flussi turistici. La Camera di Commercio di Frosinone-Latina istituisce, pertanto, con la gestione dell’Azienda Speciale Informare, uno strumento di immediato supporto alle Micro, Piccole e Medie Imprese del settore turismo, attivando contributi a copertura delle spese con l’obiettivo di rilanciare il comparto mediante misure di promozione ed incremento della competitività verso comportamenti che attestino impegni in termini di sostenibilità e nuove tecnologie outdoor e green di rilanciare il comparto mediante misure di promozione per incrementare la competitività, con particolare attenzione alle tematiche ambientali e maggiore contatto con la natura spingendo le imprese verso investimenti in sostenibilità e nuove tecnologie outdoor e green.
Gli aiuti sono rivolti alle imprese operanti nei settori con codice Ateco primario: 55.10, 55.20, 55.30, 79.11 e 79.12 secondo le modalità previste nel bando.
Le imprese potranno presentare domanda dalle ore 09.00 del 13 gennaio 2025 alle ore 14.00 del 31 marzo 2025, salvo esaurimento risorse inviando l’apposito modulo di domanda alla PEC formazione.informare@legalmail.it