Incontri di approfondimento del Punto Impresa Digitale AI-LAB

Nell’ambito del progetto “La Doppia Transizione digitale ed ecologica” 2026, il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Frosinone-Latina propone un ciclo di incontri di approfondimento in modalità on-line rivolto alle imprese del territorio, con l’obiettivo di illustrare le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale ed i suoi possibili usi in ambito aziendale.

Il primo appuntamento, previsto mercoledì 28 ottobre 2026, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, sulla piattaforma Google Meet, sarà un’occasione per approfondire le applicazioni pratiche dell'I.A. con particolare riferimento alle attività di logistica e spedizione.

Attraverso un approccio anche laboratoriale, il programma include il tema della gestione delle comunicazioni con i clienti e dei reclami, delle eccezioni di consegna, della documentazione di spedizione e doganale, l’analisi delle performance dei corrieri, la creazione di dashboard di monitoraggio e la predisposizione di checklist documentali per le spedizioni più complesse. L’obiettivo è fornire alle imprese soluzioni concrete per rendere i processi logistici più rapidi, standardizzati ed efficienti a vantaggio della qualità delle comunicazioni e del controllo delle attività operative.

Sulle applicazioni pratiche dell'Intelligenza Artificiale sono previsti ulteriori due appuntamenti:

Acquisti, Amministrazione e Finanza, 4 novembre 2026, dalle 14:30 alle 17:30

Customer Service, 18 novembre 2026, dalle 14:30 alle 17:30

Ultima modifica
Gio 22 Ott, 2026