
Bando d'esame per l'iscrizione nel Ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea della provincia di Frosinone. Anno 2023.
La Provincia di Frosinone ha pubblicato il 16 giugno 2023 il Bando con il quale viene indetta per l'anno 2023 la prima sessione d'esame per l'iscrizione nel Ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea della provincia di Frosinone.
Le domande di partecipazione alla sessione d'esame dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Frosinone-Latina, sede di Frosinone, a pena di esclusione, entro le ore 12,20 di venerdì 21 luglio 2023, secondo le modalità previste dall'articolo 4 del suddetto Bando.
L'art. 4, comma 4, precisa che le domande già presentate, o inviate alla Camera di Commercio entro il giorno precedente la data di pubblicazione del bando (ossia entro il 15 giugno 2023), saranno considerate valide ai fini della partecipazione alla sessione d'esame dell'anno 2023 purché in linea con le disposizioni del Bando.
Contestualmente alle domande d'esame, gli interessati dovranno presentare alla Camera di Commercio di Frosinone Latina, sede di Frosinone, anche l'istanza di iscrizione nel Ruolo dei Conducenti, corredata dalla documentazione ivi elencata, utilizzando l'apposita modulistica scaricabile dal sito.
Il Bando ed i quiz oggetto della prova sono scaricabili dal sito della Provincia di Frosinone.
L'idoneità all'esame non costituisce titolo sufficiente per l'iscrizione nel Ruolo dei Conducenti.
Coloro che superano l'esame, entro sessanta giorni dalla ricezione di apposita richiesta della Camera di Commercio, dovranno produrre il certificato medico attestante il possesso dei requisiti di idoneità fisica previsti dall’art. 17, comma 2, della Legge Regione Lazio 26 ottobre 1993 n.58.