Bando Internazionalizzazione Anno 2023

Con deliberazione della Giunta n.83, del 30 novembre 2023 la Camera di Commercio Frosinone Latina ha emanato il “Bando Voucher Internazionalizzazione Anno 2023” per sostenere il ricorso a servizi o soluzioni finalizzate ad avviare o rafforzare la presenza all’estero delle Micro, Piccole e Medie Imprese delle due province, attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione nonché la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali e per incrementare la consapevolezza e l’utilizzo delle possibili soluzioni offerte dal digitale a sostegno dell’export da parte delle imprese, in particolare lo sviluppo di iniziative di promozione e commercializzazione digitale.

Le risorse complessivamente stanziate ammontano a € 400.000,00 e saranno concesse sotto forma di voucher che avranno un importo unitario massimo pari a € 15.000,00. L’entità massima dell’agevolazione non potrà superare il 70% delle spese ammissibili e le spese sostenute che saranno valutate ammissibili a seguito di istruttoria dovranno essere pari o superiori a € 4.000,00.

Le richieste di voucher dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di InfoCamere - Servizi e-govdalle ore 12:00 del 15 gennaio 2024 alle ore 21:00 del 5 aprile 2024.

Tutte le spese dovranno essere sostenute e dunque tutte le attività dovranno essere realizzate a partire dal 1° gennaio 2023 fino al 31 luglio 2024.

Per le imprese ammesse a contributo l’erogazione del voucher sarà subordinata alla verifica di quanto previsto dal bando e avverrà solo dopo l’invio della rendicontazione da parte dell’impresa beneficiaria che dovrà essere inviata telematicamente entro e non oltre le ore 21:00 del 31 ottobre 2024, pena la revoca.

Su ciascun documento di spesa emesso a partire dal 1° giugno 2023 dovrà obbligatoriamente essere riportato il Codice Unico di Progetto (CUP), indicato dall’Ente camerale nell’elenco domande ammesse e finanziabili e pubblicato sul sito istituzionale alla sezione “Bandi Contributi”, unitamente alla dicitura “Spesa agevolata ai sensi del Bando Internazionalizzazione Camera di Commercio FRLT 2023”.

Mer 20 Dic, 2023