
Corso di formazione in International business management
INFORMARE l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina, organizza la I edizione del Corso di formazione in International Business Management “EXPORT BUSINESS MANAGER”, promosso con il cofinanziamento di Unioncamere Lazio, in collaborazione con ICE Agenzia e riservato ad un massimo di 20 corsisti.
La finalità dell’iniziativa proposta è fornire le abilità, conoscenze e competenze necessarie per facilitare, sviluppare e sostenere i processi di internazionalizzazione delle PMI.
Il corso si rivolge a laureati di primo livello o di livello superiore e diplomati, questi ultimi con comprovata esperienza in uffici commerciali, aventi residenza nel Lazio, occupati e non, che intendano acquisire le abilità e le conoscenze indispensabili per diventare professionisti ed esperti in Export Managemen
Il corso prevede una frequenza obbligatoria per la durata di 313 ore con inizio martedì 28 settembre 2021 e si articolerà in una fase d'aula, in modalità didattica a distanza attraverso la piattaforma zoom, da settembre 2021 a gennaio 2022 e un project work in presenza presso le aziende/enti/istituzioni/agenzie del Lazio della durata di 96 ore nel mese di febbraio 2022.
Gli aspiranti corsisti devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
- diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea breve o laurea specialistica;
- diploma di scuola media superiore e comprovata esperienza in uffici commerciali ;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Per partecipare alle selezioni del Corso i candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione ed inviarla alla mail v.panaccione@informare.camcom.it entro e non oltre il 3 settembre 2021.
Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo per un’aula massima di 20 partecipanti.
I candidati riceveranno una mail di conferma con protocollo da parte della segreteria del corso per accedere alla fase di selezione con prova scritta ed orale, che si terrà in settembre.