Corso formativo PID “Intelligenza Artificiale Generativa per il Marketing”

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Frosinone-Latina organizza, nell’ambito del progetto “La doppia transizione digitale ed ecologica”, un corso formativo gratuito di 2 sessioni dedicato al tema dell’Intelligenza Artificiale Generativa per il marketing.

Il primo appuntamento “AI Generativa e Marketing: cosa cambia davvero per le PMI”, in programma mercoledì 5 novembre, introduce lo scenario dell’impatto rivoluzionario prodotto dalla tecnologia dell’AI nel mondo aziendale. Perché l’AI è fondamentale per il marketing e in che modo può supportare una piccola impresa nella gestione di una comunicazione efficace? L’incontro mira a far luce su questi interrogativi evidenziando le molteplici applicazioni dell’AI generativa nel settore della comunicazione (generazione di testi e calendari editoriali, chatbot intelligenti e automazioni nella relazione con i clienti, strumenti di collaborazione e cooperazione interna tra team). Verranno inoltre illustrati i principali strumenti in uso quali ChatGPT, Claude, Perplexity, Gemini, Copilot, Notebook LM.

Il secondo incontro “Creare contenuti visuali con l’AI: immagini e video per promuoversi online”, previsto per mercoledì 12 novembre, si focalizzerà sull’utilizzo dell’AI per la creazione visuale e multimediale (generazione di copertine, caroselli e altre grafiche per i canali social, nonché realizzazione di video, presentazioni e storytelling). Nel corso del webinar si discuterà inoltre della diffusa applicazione dell’AI nel mondo advertising per la creazione di campagne pubblicitarie di successo.

Entrambi gli incontri si terranno su Google Meet dalle 15.00 alle 17.00; l’iscrizione è obbligatoria previa registrazione al link bit.ly/PID-IAgenerativa

Per informazioni
lorena.esposito@frlt.camcom.it – 0773 672305
valentina.iaquone@frlt.camcom.it – 0773 672273

 

Galleria immagini
Programma corsi
Ultima modifica
Mar 28 Ott, 2025