Tavolo di progettazione territoriale: I primi passi per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile – CER

Il tema della transizione energetica è sempre più centrale e di vitale importanza, tanto che promuovere un’economia inclusiva e sostenibile è uno dei principali obiettivi che si intende raggiungere nel minor tempo possibile.

Non solo per rilanciare la ripresa post pandemica, ma anche per affrontare e superare l’attuale contesto legato alla crisi energetica che sta determinando nuovi assetti globali che impongono al sistema produttivo nuove sfide per competere nell’attuale contesto economico, caratterizzato da un significativo incremento del costo delle materie prime e dell’energia.

In tal senso, per diffondere sul territorio la conoscenza delle opportunità connesse alla transizione energetica nei confronti delle imprese, delle Associazioni e delle Pubbliche Amministrazioni locali, la Camera di Commercio Frosinone Latina ha avviato una serie di attività, tra cui un percorso formativo sul tema, che si terrà martedì 26 marzo alle 10.00 su Google Meet, in occasione del quale verrà illustrata, in un tavolo di progettazione territoriale, la possibile costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER).

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione online al seguente indirizzo https://forms.gle/jcPAKrkcHsEgND5s6

Il link di collegamento al webinar sarà inviato agli iscritti prima dell’incontro.

Lun 25 Mar, 2024