Vinitaly 2026, la Camera di Commercio sostiene le imprese con la riduzione dei costi di partecipazione
La Camera di Commercio di Frosinone-Latina, attraverso la propria Azienda Speciale Informare, sostiene concretamente la presenza delle imprese del territorio a Vinitaly 2026, contribuendo all’abbattimento dei costi di partecipazione alla manifestazione.
L’intesa tra ARSIAL e il sistema camerale laziale prevede che le Camere di Commercio coprano parzialmente il costo degli stand singoli delle imprese iscritte, con stanziamenti distinti per ciascun ente, con l’obiettivo di supportare in particolare le aziende di dimensioni più contenute. In quest’ottica, la Camera di Commercio di Frosinone-Latina, con il braccio operativo di Informare, non ha voluto far mancare il suo sopporto alle imprese. Grazie a questo intervento congiunto, è prevista una quota di partecipazione agevolata.
Nei giorni scorsi, è stato pubblicato da ARSIAL l’avviso pubblico per la selezione delle imprese e dei consorzi del comparto vitivinicolo che prenderanno parte alla collettiva del Lazio a Vinitaly, in programma a Verona dal 12 al 15 aprile 2026. La collettiva del Lazio sarà ospitata in un’area espositiva di circa 2.200 mq con 64 postazioni complessive.
Le imprese interessate potranno presentare domanda entro le ore 14:00 del 30 gennaio 2026 secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico.
“Con questa iniziativa, la Camera di Commercio e Informare confermano il proprio impegno a favore dell’internazionalizzazione e della competitività delle imprese vitivinicole, facilitandone la presenza in uno dei più importanti appuntamenti fieristici del settore a livello mondiale. Fondamentale resta la costante sinergia con Regione Lazio e ARSIAL”. – Ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Frosinone-Latina, Giovanni Acampora.