Fare impresa nell’era della doppia transizione: al via il nuovo ciclo formativo del PID
Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Frosinone Latina organizza, nell’ambito del progetto “La doppia transizione: digitale ed ecologica”, un nuovo percorso formativo per sensibilizzare e formare le imprese del territorio sulle sfide necessarie da affrontare per portare la doppia trasformazione in azienda.
Il ciclo di webinar in programma vuole essere l’occasione per approfondire sia la conoscenza di alcune tecnologie 4.0, in continuità con quanto già realizzato nelle scorse edizioni, sia lo sviluppo delle competenze green necessarie per la nuova rivoluzione verde in atto nel sistema produttivo.
Il primo incontro, che si terrà mercoledì 20 settembre dalle ore 15.00 su Google Meet, si concentrerà su “Integrazione orizzontale e verticale” con riferimento sia all'ottimizzazione e all'interconnessione dei processi all'interno di un'azienda che alla connessione tra aziende simili o complementari per espandere la quota di mercato. Nel corso del webinar si spiegheranno, anche attraverso esempi pratici, i vantaggi delle integrazioni e la loro importanza per migliorare l’efficienza e la competitività aziendale.
La partecipazione agli eventi è gratuita previa registrazione online https://bit.ly/webinar-20settembre
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Organizzativa PID – promozionedelterritorio@frlt.camcom.it tel. 0773 672305 – 0775 275274.