Unioncamere, Andrea Prete rieletto alla presidenza per acclamazione Le congratulazioni del Presidente Acampora
Andrea Prete rieletto per acclamazione alla presidenza di Unioncamere. I presidenti delle Camere di Commercio hanno confermato all’unanimità Prete alla guida di Unioncamere anche nel prossimo triennio.
Su proposta del presidente Prete, l’Assemblea ha anche rinnovato l’incarico di vice agli otto presidenti di Camere di Commercio, componenti dell’Ufficio di presidenza di Unioncamere. La squadra di governo dell’Unione è costituita quindi da:
- Antonio Paoletti (Venezia Giulia), che mantiene il ruolo di Vice vicario
- Klaus Algieri (Cosenza)
- Leonardo Bassilichi (Firenze)
- Tommaso De Simone (Caserta)
- Giorgio Mencaroni (Umbria)
- Giuseppe Riello (Verona)
- Gino Sabatini (Marche)
- Mario Domenico Vadrucci (Lecce)
A margine della rielezione di Andrea Prete alla guida di Unioncamere, arriva il commento del Presidente della Camera di commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora: “Voglio congratularmi, a nome mio e della Camera di Commercio che mi onoro di rappresentare, con l’amico Andrea Prete per questa nuova importante conferma che certifica il grande lavoro da lui svolto in questi anni alla guida di Unioncamere. Un lavoro che ho avuto l’onore di toccare con mano, condividendo con lui scelte, strategie e grandi soddisfazioni per i tanti obiettivi raggiunti. Andrea Prete, ingegnere e imprenditore, è Presidente di Unioncamere dal 21 luglio 2021. Alla guida della Camera di Commercio di Salerno dal 2015, è presente nei CdA di Infocamere e GESAC, società di gestione dell’Aeroporto di Napoli. Una persona dalle spiccate doti umane e professionali con la quale abbiamo lavorato sempre fianco a fianco, nel pieno rispetto dei ruoli. A lui mi lega un rapporto, oltre che professionale, di grande stima e amicizia. Abbiamo tante sfide sulle quali continuare ad operare in sinergia per il sistema delle imprese e per lo sviluppo economico del nostro Paese e sono certo che insieme riusciremo a vincerle”.