Corso di formazione in International business management

INFORMARE  l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina, organizza la I edizione del Corso di formazione in International Business Management “EXPORT BUSINESS MANAGER”, promosso con il cofinanziamento di Unioncamere Lazio, in collaborazione con ICE Agenzia e riservato ad un massimo di 20 corsisti.
La finalità dell’iniziativa proposta è fornire le abilità, conoscenze e competenze necessarie per facilitare, sviluppare e sostenere i processi di internazionalizzazione delle PMI.
Il corso si rivolge a laureati di primo livello o di livello superiore e diplomati, questi ultimi con comprovata esperienza in uffici commerciali, aventi residenza nel Lazio, occupati e nonche intendano acquisire le abilità e le conoscenze indispensabili per diventare professionisti ed esperti in Export Managemen
Il corso prevede una frequenza obbligatoria per la durata di 313 ore con inizio martedì 28 settembre 2021 e si articolerà in  una fase d'aula, in modalità didattica a distanza attraverso la piattaforma zoom, da settembre 2021 a gennaio 2022 e  un project work in presenza presso le aziende/enti/istituzioni/agenzie del Lazio della durata di 96 ore nel mese di febbraio 2022.
Gli aspiranti corsisti devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

  • diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea breve o laurea specialistica;
  • diploma di scuola media superiore e comprovata esperienza in uffici commerciali ;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare alle selezioni del Corso i candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione ed inviarla alla mail v.panaccione@informare.camcom.it entro e non oltre il 3 settembre 2021.
Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo per un’aula massima di 20 partecipanti.
I candidati riceveranno una mail di conferma con protocollo da parte della segreteria del corso per accedere alla fase di selezione con prova scritta ed orale, che si terrà in settembre.

 

 

 

Ultima modifica
Lun 26 Lug, 2021