Etichettatura ambientale sugli imballaggi: webinar di presentazione delle linee guida.

Dal 1° gennaio 2023 sono entrate in vigore le nuove disposizioni per i produttori di imballaggio, sanciti dal Decreto legislativo n. 116 del 3 settembre 2020, in recepimento delle norme UE in materia. Nasce, quindi, l'obbligo di indicare, ai fini della identificazione e classificazione dell’imballaggio, la natura dei materiali di imballaggio utilizzati ed immessi al consumo. Tali informazioni agevoleranno la corretta gestione dei rifiuti derivanti da imballaggi al termine del loro utilizzo.

Per fornire informazioni più complete in proposito, il CONAI ed il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con il Sistema Camerale, hanno organizzato per mercoledì 22 febbraio p.v., dalle ore 11:00 alle ore 12:30, un webinar a livello nazionale di approfondimento.

L'incontro consentirà di illustrare i contenuti delle Linee Guida pubblicate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, anche alla luce degli aspetti più tecnici e delle segnalazioni pervenute dalle imprese e dalle associazioni di categoria, che potranno porre agli esperti del settore eventuali quesiti, da far pervenire in fare di registrazione all'iniziativa.

La partecipazione al webinar è gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-etichettatura-ambientale-degli-imballaggi-522608374717.

Gli iscritti riceveranno tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione nei giorni immediatamente precedenti l’evento stesso.

Ultima modifica
Mar 14 Feb, 2023