Mar Rosso, sicurezza e dimensione subacquea Acampora a confronto con i vertici della Marina Militare Italiana

Il presidente di Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di Commercio Frosinone Latina Giovanni Acampora ha incontrato ieri, a Palazzo Marina, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana Amm. Sq. Enrico Credendino, al quale ha voluto testimoniare gratitudine per il prezioso lavoro che sta svolgendo in merito alla delicata situazione nel Mar Rosso. “Il lavoro quotidiano delle donne e degli uomini della Marina Militare Italiana - ha sottolineato Acampora - che garantiscono la sicurezza dei traffici e delle persone nei mari vicini e lontani del Mondo, anche in zone difficili come quella del Golfo di Aden, consente al nostro Paese di far crescere l’economia nazionale”.

L’incontro è stato l’occasione per condividere azioni comuni, con particolare riferimento alla dimensione subacquea, sempre più centrale nel dibattito nazionale e internazionale e alla sicurezza dei traffici quale valore imprescindibile per l’economia del mare nazionale. Lo Stato Maggiore della Marina Militare ha confermato la propria presenza ai lavori del Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum e della Giornata Nazionale del Mare che si svolgeranno a Gaeta dal 10 al 13 aprile 2024.

A seguire si è svolto un proficuo incontro operativo con il Sotto Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Amm. Sq. Giuseppe Berutti Bergotto.

Gio 14 Mar, 2024