Percorso "Accresciamo le competenze!" - Edizione 2022 - 2023

La Camera di Commercio Frosinone Latina, nell’ambito del progetto camerale Formazione Lavoro, intende promuovere un piano di attività formative realizzato dalla società in house Si.Camera, in collaborazione con la Fondazione Olivetti, volto a facilitare l’acquisizione da parte degli studenti di quelle competenze trasversali richiese ed immediatamente spendibili sul mercato del lavoro

Il Percorso formativo ACCRESCIAMO LE COMPETENZE! è rivolto a studenti e docenti della scuola secondaria di secondo grado, ed è incentrato su tematiche di particolare interesse per il sistema scolastico come competenze digitali, cultura di impresa, imprenditorialità, orientamento alle nuove professioni.

Sono previsti 20 eventi formativi di cui 19 sessioni in web conference e una sessione asincrona (autoformazione) per l’Ambito Studenti (complessive 40 ore di lezione) e 5 sessioni (per 10 ore di lezione) per l’Ambito docenti.

Le attività avranno luogo tra settembre 2022 e maggio 2023; per garantire la massima fruizione e flessibilità per le scuole, tutte le lezioni saranno registrate e messe a disposizione dei docenti.

Le adesioni andranno trasmesse entro il 5 settembre 2022 alla pec promozionedelterritorio@lt.legalmail.camcom.it

Sofia Cervini  – Tel. 0773 672251 sofia.cervini@frlt.camcom.it

Simonetta Ceccarelli – Tel. 0775 275268 s.ceccarelli@informare.camcom.it