Pillole formative per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile: “Educazione imprenditoriale con contenuti informativi di base utili all'avvio di un’attività di impresa”

L’avvio di un’attività imprenditoriale rappresenta un passaggio significativo sia sul piano individuale che su quello economico-sociale. Al di là delle motivazioni personali che possono ispirare questa scelta - desiderio di autonomia, valorizzazione delle competenze, risposta a un cambiamento professionale - l’iniziativa imprenditoriale assume un valore più ampio, in quanto espressione di una progettualità che incide direttamente sullo sviluppo dei territori  e sulla qualità del sistema produttivo.

Avviare un'impresa richiede la validazione dell'idea, la redazione di un business plan, la scelta della forma giuridica (es. ditta individuale, S.r.l.) e l'adempimento burocratico (apertura Partita IVA, Camera di Commercio, SCIA, INPS/INAIL). Fondamentale è valutare i rischi, definire il target di mercato e pianificare le risorse finanziarie

Affronteremo la tematica dell’educazione imprenditoriale con contenuti informativi di base utili all'avvio di un’attività di impresa, nel webinar promosso dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Frosinone Latina con la collaborazione di Informare, in programma lunedì 9 febbraio 2026 dalle ore 14:00 alle ore 16:30, sulla piattaforma Google Meet.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link https://forms.gle/YdLcnh4cTMKoz7487

Galleria immagini
Ultima modifica
Mar 03 Feb, 2026