Summer Fancy Food Show 2024 Le eccellenze delle province di Frosinone e Latina in vetrina a New York

Previste presenze da record per il Summer Fancy Food Show 2024 in scena dal 23 al 25 giugno a New York. Anche per questa edizione, la Camera di Commercio Frosinone Latina e l’Azienda Speciale Informare hanno allestito uno spazio espositivo, dedicato alle imprese del settore agroalimentare delle due province, all’interno del padiglione Italia. Tornano così sul palcoscenico della più grande kermesse alimentare del Nordamerica le eccellenze del Made in Italy locale. Quella dello Javits Center della ‘Grande mela’ è ormai una vetrina consolidata negli Stati Uniti che sono determinanti per il nostro export. Alla fiera, il padiglione italiano è il più ampio di tutta l’area internazionale: oltre 300 le imprese presenti, sotto l’ombrello dello slogan “The extraordinary italian taste”.

Le nostre imprese al Summer Fancy Food Show

ACQUA FILETTE S.r.l.  

AGNONI S.r.l.

CASA OILIO SPERLONGA S.p.A.

EUROPOMELLA S.p.A.

FONTE ITALIA S.r.l. 

SOCIETA' AGRICOLA SANT'ARCANGELO SS 
 

“Il mercato statunitense è fondamentale per l’agroalimentare italiano: nel 2023 l’export del food & wine ha registrato la cifra record di 7,35 miliardi di dollari. I dati dei primi due mesi del 2024 confermano le tendenze positive, con crescita a doppia cifra per tutte le principali voci del settore. – Ha commentato il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora - Il Summer Fancy Food Show, oltre a confermarsi una vetrina prestigiosa per far conoscere su tutti i principali mercati le nostre eccellenze produttive, quest’anno pone l’accento sull’innovazione del settore agroalimentare. Una direttrice sulla quale, insieme a quella dell’internazionalizzazione, stiamo lavorando al fianco delle nostre imprese con l’obiettivo di sostenere la crescita e lo sviluppo delle realtà produttive dell’area vasta Frosinone Latina che sono il fiore all’occhiello della nostra economia”.

“Quello portato avanti dall’Ente camerale e dalla sua Azienda Speciale Informare si conferma un grande lavoro di squadra per le imprese dell’agroalimentare, con l’obiettivo di creare un canale diretto con buyer provenienti da tutto il mondo. Il Made in Italy che arriva dalla Ciociaria e dalle terre pontine è un marchio vincente anche oltreoceano e noi dobbiamo continuare a sostenerlo facendo da ‘ponte’ tra le aziende locali e i mercati mondiali. Promuovere l’internazionalizzazione delle nostre imprese con tre giorni d’incontri in una vetrina quale quella del Summer Fancy Food Show è un’azione concreta affinché le realtà produttive locali possano affermarsi sempre più a livello nord americano e mondiale”. – Ha commentato il Presidente di Informare, Luigi Niccolini.

Orgoglio e soddisfazione sono stati espressi dalla Consigliera delegata all’Internazionalizzazione dell’Azienda Speciale, Carla Picozza: “La scorsa edizione ha fatto registrare numeri da record in termini di visitatori, oltre al gradimento delle imprese delle province di Frosinone e Latina che hanno preso parte alla kermesse. La nostra mission principale resta quella di supportare le realtà produttive offrendo loro opportunità di crescita e sviluppo e promuovendo strategie per l’internazionalizzazione. Anche quest’anno, con il Summer Fancy Food Show, siamo al fianco delle imprese che hanno risposto all’avviso pubblico per la partecipazione e che, per questa edizione, abbiamo affidato all’ICE di New York - l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – con la certezza che anche questa edizione sarà per loro un’opportunità di farsi conoscere ed aprirsi a nuovi mercati”

Galleria immagini
Ultima modifica
Lun 24 Giu, 2024