“Un aperitivo con…” Maria Teresa Bellucci, Nicola Legrottaglie e Mara Santangelo A Cittadella Cielo “Giovani, sport e impresa: nuove strade per il futuro” con la Camera di Commercio

Venerdì 17 ottobre 2025 la Cittadella Cielo di Frosinone ospiterà un doppio appuntamento promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina, attraverso la sua Azienda Speciale Informare, in collaborazione con la Comunità Nuovi Orizzonti.

Alle 17:00 ci sarà l’inaugurazione ufficiale della Sala Punto Gioia, un nuovo centro di aggregazione giovanile gratuito nato presso la Cittadella Cielo. Punto Gioia è un luogo pensato per offrire ai giovani del territorio spazi e attività di crescita, formazione e incontro, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio, l’Azienda Speciale Informare e finanziato da Impresa Sociale con i Bambini, Fondazione Angelo Affinita e ABF Foundation.

All’inaugurazione parteciperà l’on. Maria Teresa Bellucci, Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, che terrà un intervento sul mondo giovanile, il lavoro e le politiche sociali, prima del simbolico taglio del nastro e della presentazione delle attività del centro.

A seguire, alle 18:00, nella Sala Polifunzionale della Cittadella Cielo, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri “Un aperitivo con…, dal titolo “Giovani, sport e impresa: nuove strade per il futuro”, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, e moderato da don Davide Banzato.

Protagonisti del talk saranno:

  • Nicola Legrottaglie, ex calciatore di Juventus, Milan e Nazionale, oggi dirigente sportivo e autore del libro “12 in campo” (Giunti Editore);
  • Mara Santangelo, ex tennista professionista, vincitrice del Roland Garros e oggi coach e imprenditrice nel mondo dello sport;
  • on. Maria Teresa Bellucci, Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, che offrirà uno sguardo istituzionale sul rapporto tra giovani, sport e lavoro.

L’incontro si inserisce nel ciclo “Un aperitivo con…”, ideato per offrire alle imprese e al territorio occasioni di ispirazione e confronto con protagonisti del mondo economico, culturale e sociale.
I precedenti appuntamenti hanno visto la partecipazione di Gianni Grasso, Santo Versace, Sara Doris e Matteo Marzotto, portando a Frosinone storie di leadership, impresa e impegno sociale di grande rilievo.

Nel corso della serata, il Presidente Giovanni Acampora, offrirà il punto di vista del mondo imprenditoriale sul ruolo strategico dello sport e dei valori condivisi nel costruire nuove opportunità per le giovani generazioni e per il territorio.

Galleria immagini
Ultima modifica
Lun 13 Ott, 2025