
Verifica dinamica della permanenza dei requisiti richiesti per l’esercizio dell’attività di spedizioniere, agente e rappresentante di commercio e mediatore marittimo per la Provincia di Latina -SCADENZA 30 giugno2022.
Con direttive n.8, n.9 e n.10, dell' 8 luglio 2021, il Conservatore del Registro delle Imprese ha predisposto l’ulteriore proroga dei termini per la presentazione della pratica telematica “Comunica” per la permanenza dei requisiti richiesti per l’esercizio dell’attività rispettivamente di spedizioniere, agente e rappresentante di commercio e mediatore marittimo DELLA PROVINCIA di LATINA.
L’avvio del procedimento con la modulistica per le imprese interessate alla verifica dinamica, ai sensi dell’art.8 della legge 241/1990, è disponibile rispettivamente alle pagine:
Le imprese interessate dal procedimento, della PROVINCIA di LATINA, devono comprovare la permanenza dei requisiti richiesti presentando al Registro delle Imprese di Latina, un’apposita pratica telematica di Comunicazione Unica “Com-Unica”, entro il 30 giugno 2022, corredata dalla documentazione necessaria.
La mancata presentazione della documentazione richiesta, ovvero la perdita della permanenza dei requisiti, comporta per le imprese l’adozione del provvedimento di inibizione alla continuazione dell’attività e di contestuale iscrizione della cessazione dell’attività nel RI/REA, come previsto dall’art.6, commi 2 e 3, del D.M. 26 ottobre 2011 e, ricorrendone i presupposti, l’adozione di procedimenti disciplinari.