Webinar PID “Intelligenza artificiale, conoscerla e usarla per sfatare paure e miti”

L’intelligenza artificiale è ormai parte della nostra vita quotidiana, spesso oggetto di attenzione da parte dei media e continuamente al centro di dibattiti pubblici.

Gran parte del suo utilizzo è oggi inconsapevole: basta premere un pulsante o utilizzare semplicemente la voce per attivare sistemi di intelligenza artificiale. Ne sono un esempio gli assistenti vocali utilizzati per reperire informazioni, i navigatori in grado di riconoscere ciò che accade in tempo reale per suggerire percorsi stradali alternativi, i chatbot per effettuare ordini online o per usufruire dei servizi di customer care. I dispositivi che fanno uso di algoritmi di IA sono innumerevoli così come i cambiamenti e i vantaggi che gli stessi apportano per la collettività; tuttavia quando si parla di intelligenza artificiale è necessario comprenderne anche i limiti per sfatare paure e miti.

L’obiettivo del nuovo webinar organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Frosinone Latina, in programma giovedì 17 novembre dalle ore 15.00, vuole essere quello di accompagnare le imprese a conoscere meglio cosa si intende per intelligenza artificiale, machine learning e deep learning, cosa si può migliorare e cosa non può essere fatto con l’IA, quali sono le le applicazioni nel mondo aziendale e le sue implicazioni sul futuro dell’umanità.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione online al link  https://bit.ly/webinarPID-17novembre

lorena.esposito@frlt.camcom.it - tel. 0773 672305 (Digital Promoter)

Ven 11 Nov, 2022