La mediazione telematica

La mediazione telematica consente ad imprese, consumatori e professionisti di ricevere assistenza specializzata nel raggiungimento di un accordo per risolvere in modo semplice, rapido, economico e sicuro una controversia, evitando di ricorrere alla giustizia ordinaria, godendo della praticità della procedura on line.

La domanda di mediazione può essere presentata accedendo e registrandosi come utente al seguente link http://mediazione.infocamere.it/meca/ (è possibile scaricare il manuale utente "ConciliaCamera – Il tuo spazio per la Mediazione")

L’Organismo di Mediazione gestisce gli incontri in modalità telematica secondo quanto previsto dall'art. 8 bis del D.Lgs. n.28/2010. Ciascun atto del procedimento è formato e sottoscritto nel rispetto delle disposizioni del codice dell'amministrazione digitale, di cui al D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82.

La conservazione e l’esibizione dei documenti del procedimento di mediazione svolto con modalità telematiche avvengono, a cura dell’Organismo, in conformità all’articolo 43 del Decreto legislativo n.82 del 2005.

Ultima modifica
Ven 02 Ago, 2024