La mediazione telematica
A breve, per poter avviare una procedura di mediazione telematica o per aderire ad essa, sarà disponibile la piattaforma ConciliaCamera (la registrazione e l'utilizzo dei servizi online di ConciliaCamera sono completamente gratuiti).
Nelle more, la procedura di mediazione telematica, si svolge in conformità alle Regole per la mediazione secondo modalità telematiche di cui all’Allegato C) del Regolamento del Servizio di Mediazione.
La domanda di mediazione firmata digitalmente ovvero il modulo di partecipazione della parte invitata al primo incontro, firmato digitalmente devono essere trasmessi a mezzo PEC all’ indirizzo pec legale@lt.legalmail.camcom.it
Gli incontri di mediazione sono effettuati a distanza mediante web conference.
Tramite l'utilizzo di webcam e microfono le parti possono incontrarsi in videoconferenza, senza doversi recare materialmente presso la sede dell'Organismo di Mediazione.
Per accedere ai servizi in modalità telematica è obbligatorio il possesso della firma digitale o della firma elettronica qualificata.